https://www.ingeniars.com/uploads/images/Slide/news.jpg

News

apr 27, 2018

Il workshop sui sistemi di comunicazione di ultima generazione a bordo di satelliti: un altro successo per IngeniArs


A conferma del ruolo sempre più evidente che la brillante start up sta assumendo nel mercato spazio nazionale e internazionale

Martedì 24 aprile IngeniArs S.r.l., spin-off dell’Università di Pisa, ha organizzato il workshop sui sistemi di comunicazione di ultima generazione a bordo di satelliti. All'evento erano presenti le migliori eccellenze nel mercato spazio nazionale e internazionale, tra cui Thales Alenia Space, National Instruments e Leonardo, nonchè l’Agenzia Spaziale Italiana e l’Agenzia Spaziale Europea.

IngeniArs ha avuto inoltre l'onore di avere come chairman dell'evento il primo astronauta italiano dell storia, Franco Malerba, che ha supportato l'azienda con grande entusiasmo nell'organizzazione dell'evento.

Il workshop ha riscosso un ottimo successo. Tutti i partecipanti, inclusi gli stessi speaker, erano particolarmente entusiasti degli argomenti che sono stati affrontati, ed in particolar modo dei risultati raggiunti dalla giovane e brilante start-up, come la vittoria del progetto H2020 denominato SIMPLE. 

Al seguente link una rassegna stampa realizzata in collaborazione con l'Università di Pisa.

 

Grazie a tutti i partecipanti che hanno contribuito al successo dell'evento!

 
 

Gli speaker del workshop