https://www.ingeniars.com/uploads/images/Slide/news.jpg

News

dic 18, 2018

IngeniArs si aggiudica il 2 Posto del Premio Innovazione Toscana 2018


Un premio che sostiene e promuove la ricerca e l'innovazione tecnologica delle imprese toscane

Innovare significa investire oggi credendo nel domani. E' quello che molte aziende come la nostra fanno, ogni giorno. Ed anche la Regione Toscana crede nelle potenzialità dell'innovazione: ecco che il Premio Innovazione Toscana giunge nel 2018 alla sua seconda edizione, vedendo coinvolte ben 58 realtà tra micro, piccole, medie e grandi imprese. Due premi messi a disposizione per ciascuna delle 4 categorie promosse dal bando: Start Up Innovative, Ricerca e Sviluppo, Brevetti e Impresa 4.0

 

Nella sezione Start Up Innovative, IngeniArs si aggiudica il 2 premio di 5.000 euro, con il progetto H2020 "SIMPLE-SpaceFibre IMPLementation design and test Equipment", che consiste nello sviluppo di tecnologie altamente innovative per testare a terra e implementare a bordo di satelliti il protocollo di comunicazione di ultima generazione SpaceFibre riconosciuto dall' Agenzia Spaziale Europea. Con questo progetto è stata vinta la fase 2 del programma H2020 SME Instrument promosso dalla Comunità Europea, caratterizzato da una percentuale di applicazione molto ristretta.

Le nostre congratulazioni ai vincitori del 1 premio della nostra categoria, l'azienda Seares S.r.l. di Lucca con tecnologie innovative in ambito nautico, nonchè a tutte le altre aziende vincitrici e partecipanti.

 

In foto, la premiazione dei vincitori che si è tenuta il giorno 17 dicembre 2018 presso il Palazzo Bastogi a Firenze. Presenti alla cerimonia anche il consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza Antonio Mazzeo, dalla cui iniziativa ha avuto origine il Premio Innovazione Toscana, ed Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana.

 

Al seguente link il Comunicato Stampa del Consiglio Regionale della Toscana.